Gesù si consiglia con il Padre nella preghiera, e questo atteggiamento deve aiutarci a scendere ancora più in profondità sul modo in cui noi preghiamo.
Oggi Gesù ci consiglia di pregare il Padre Oggi Gesù ci invita alla preghiera, incessante, di non stancarci mai. Ma che bello sapere che anche Gesù, prima di fare scelte nella vita, si consiglia con il Padre, veglia tutta la notte e poi chiama gli apostoli. Scende con loro, si fa povero con i poveri, sta con la gente comune, e così i suoi discepoli. Credo che la vita del discepolo sia proprio questa, quella di seguire le orme di Gesù, alla Sua luce vediamo la luce.
Luca 6,12-19
12 In quei giorni Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione. 13 Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli: 14 Simone, che chiamò anche Pietro, Andrea suo fratello, Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, 15 Matteo, Tommaso, Giacomo d’Alfeo, Simone soprannominato Zelota, 16 Giuda di Giacomo e Giuda Iscariota, che fu il traditore.
17 Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone, 18 che erano venuti per ascoltarlo ed esser guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti immondi, venivano guariti. 19 Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che sanava tutti.
Per altre riflessioni quotidiane del Vangelo: https://www.legraindeble.it
https://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Luca+6%2C12-19&versioni[]=C.E.I.