Cari lettori,
il 2024 è trascorso, da parte nostra, con molte iniziative editoriali e non, che voi affezionati lettori avete accolto con entusiasmo e spirito di condivisione. Per ringraziarvi della vostra vicinanza, in occasione del Natale e in vista del nuovo anno vogliamo farvi dono di un calendario firmato Le grain de blé. All’inizio di questo anno giubilare, tutti noi ci sentiamo rivolte queste parole dalla liturgia della Solennità di Maria Ss.ma Madre di Dio, che ricorre il 1° gennaio:

Dal libro dei Numeri (Nm 6,22-27)

Il Signore parlò a Mosè e disse: «Parla ad Aronne e ai suoi figli dicendo: “Così benedirete gli Israeliti: direte loro:
Ti benedica il Signore
e ti custodisca.
Il Signore faccia risplendere per te il suo volto
e ti faccia grazia.
Il Signore rivolga a te il suo volto
e ti conceda pace”.
Così porranno il mio nome sugli Israeliti e io li benedirò».

Nello spirito di questa Parola, si colloca il calendario che abbiamo intitolato “Insieme a Te”. Questo vuol essere l’augurio per il 2025, di trascorrere ogni giorno illuminati dal Suo volto e dalla Sua parola. Per aiutarci a scorgere nella vita quotidiana la presenza del Signore, vi proponiamo delle foto gentilmente messe a disposizione dal nostro fratello Marco, che negli anni ha raccolto immagini naturalistiche e religiose dense di significato. Ogni mese infatti contiene un’immagine che si sposa con un versetto biblico, per accompagnarci lungo il corso dell’anno. La formattazione è stata pensata per realizzare un calendario semplice, con un numero ristretto di pagine e senza troppi colori, adatto anche ad una stampa casalinga.

Clicca qui per scaricare il calendario:

Le istruzioni per la stampa del calendario sono le seguenti:

  • Scaricare il pdf
  • Stampare in formato fronte retro sul lato CORTO

Per rilegare il calendario, è possibile inserire una spirale. Oppure, è possibile più semplicemente utilizzare una perforatrice (di quelle per forare i fogli per il raccoglitore), effettuando un foro al centro del lato lungo superiore e annodare ad esso un nastro o uno spago.

Vi ringraziamo del vostro affetto e vi auguriamo un lieto anno giubilare, che possa avvicinarci sempre più al Signore che viene nella nostra vita, riempiendo di senso e significato le nostre giornate!

Emanuela – Si naturale

Condividi questa pagina!